Midi skirt – outfit idea

Midi skirt

Midi skirt. Hai presente quei capi che vedi e ti risultano subito antipatici? (Si insomma come la nuova Cover di Moschino a forma di Cif per intederci!). Quei capi che, nonostante siano di moda e siano indossati da tutti, tu proprio non riesci ad amare per un motivo o per un altro. Vuoi per il colore eccessivo, vuoi per la fantasia stramba oppure per quella lunghezza così… insulsa!

Ecco, in me questo odio è nato verso i capi midì, gonne e pantaloni che arrivano appena sotto il ginocchio, li trovavo inutili, insensati e degradanti (è risaputo, i capi a mezza lunghezza smorzano la gamba!) ma poi… poi ho cambiato idea! Un bel giorno ho deciso di ordinare una gonna arricciata con una fantasia della quale mi ero innamorata (a righe, proprio il trend del momento! Scopri qui cosa va di moda adesso!), pensavo fosse una gonna corta e invece…invece quando l’ho ricevuta ho avuto una sorpresa: era una midì skirt!

Beh..secondo te cosa ho fatto? Come avrò mai reagito?

Midi skirt: un nuovo amore e il mio quinto giorno di Milano fashion week

Ormai la gonna era lì, non potevo restituirla perché apparteneva ad un brand a me molto caro e poi non era così male, allora l’ho provata e… me ne sono innamorata!

Non è assolutamente vero che la midì skirt (e nemmeno i pantaloni) smorza la figura, anzi esalta la vita e in più è davvero comodissima e si abbina in mille look diversi rimanendo sempre al centro dell’attenzione.

Oggi ti propongo il mio look per il quinto giorno di Milano fashion week (nei giorni scorsi ti ho raccontato tutto tra eventi, sfilate e backstage), indosso la mia prima vera midì skirt (in realtà te ne avevo proposta un’altra in chiave più sexy qui) in bianco e nero, le mie fidate sneakers e alcuni accessori unici dai quali non mi separo mai come la mia mini bag e il cappello.
E tu cosa ne pensi della midì skirt e dei midì pants? Amore o odio? Ti lascio alle immagini scattate in centro a Milano, nella Galleria di fronte al Duomo, una Galleria deserta come mai prima (uno dei vantaggi dello svegliarsi all’alba per assitere a tutte le sfilate!).

Qui sotto trovi tutte le immagini, i brand e molto altro ancora!

 

Hey se hai amato queste immagini non perderti

Indossavo:

Gonna: Chicwish
Scarpe: Adidas Superstar
Occhiali: Freyrs
Collana: Tuum
Orecchini: Luca Barra
Orologio: Bulova
Top & borsa: Zara
Cappello: Bershka